December 5, 2020

Baby Andrea | Mini sessione neonato

Mini Sessione Neonato nel mio studio a Milano.

Secondo me ci sono due tipi di fotografi newborn:

Il fotografo che lavora esclusivamente in studio, usa tantissimi props e accessori, fondali e robe varie e sa (ha studiato e sudato perché non è una cosa semplice) posare perfettamente il neonato. Poi c’è il fotografo newborn che ha studiato tutte le pose e ha lavorato sodo per riuscire a fare tutto (tipo io) ma alla fine ha deciso che un approccio più ”libero” e “naturale” gli piace di più.

Così come i 2 tipi di fotografi, esistono secondo me anche questi 2 tipi di genitori. Per cui c’è chi ha il piacere di avere le pose perfette da questi primissimi giorni di vita del suo figlio e chi desiderata avere delle immagini più naturali e ambientate direi.

Io cosa faccio però? Io personalmente faccio tutti e due tipi di sessioni ma non chiedetemi di usare props e accessori perché non li uso mai. Uso sempre tantissimi tessuti e forse qualche volta delle ceste (ricordatevi di chiedermelo in anticipo).

Ho imparato che è molto importante capire subito cosa vogliono vedere come risultato finale i miei clienti. E’ vero anche che oramai faccio pochissime sessioni estremamente ”posate” per cui sempre meno genitori mele chiedono. Non vorrei mai presentarmi ad una famiglia che non sa cosa aspettarsi dal proprio servizio fotografico.

Quindi ecco qua a voi un esempio di una sessione in studio Mini neonato. Cosa aspettarsi? Un po’ di tutto ma in stile ”naturale”, senza forzature, ansia e stress.

Se pensi che questo é il servizio che fa per te contattami oggi e sarò contenta darti tutte le informazioni necessarie!



Your Narrative blog will appear here, click preview to see it live.
For any issues click here