
Prima di tutto vorrei che durante il vostro servizio fotografico siete voi stessi e vi sentiate e assomigliate a voi stessi, dunque come vi vestite normalmente! Dovete pensare di indossare quello che mettete normalmente, cose che sono già nell'armadio che amate e in cui vi sentite comodi.
Quindi ecco qui alcune linee guida per aiutarvi ad essere belli, comodi ed essere sicuri comunque che le immagini saranno focalizzate sull'amore e la connessione.
Grazie a diversi tentativi ed errori dalla mia esperienza fotografica vi lascio soltanto alcune linee guida, niente regole!
assicurarti di portare le cose che ti fanno star bene.
Una vecchia maglietta e jeans strappati? Va benissimo.
Finché rappresenta quello che siete voi, quello che sei TU in questo momento, questo è tutto ciò che conta per me.
Inoltre, i più piccoli non sono così contenti di indossare un maglietta con il colletto e scarpine eleganti se sono abituati a indossare Tshirt e sandali ogni giorno.
Vi prometto che saranno molto più felici se si sentono comodi .


COSA INDOSSARE
Dipende tanto ovviamente dal tipo di servizio che hai prenotato di fare ma anche se hai scelto un servizio Mini possiamo fare 1 cambio abito.
Per ottenere i migliori risultati, guarderò insieme a te i vestiti che hai scelto e cercheremo insieme il modo migliore affinché tu possa cambiarti per ogni location in cui giriamo. In questo modo posso assicurarmi che i vestiti non tolgono l'attenzione su di voi.
Se hai deciso di portare con te cambi
Mi raccomando, non portare troppe cose però perchè ci vorrà troppo tempo per guardare bene tutto e ci toglierà tempo dalla sessione. La maggior parte delle persone porta circa 3 o 4 paia di pantaloni e 4 o 5 top ciascuno, quindi puoi portare anche vestiti, accessori, giacche e quant'altro. Inoltre, sappi solo che a seconda di dove stiamo, se il servizio è in location esterna molto probabilmente ti serviranno vestiti comodi da indossare. Se non hai voglia di cambiarti, va benissimo portare solo un vestito!
Assicurati solo di mandarmi un messaggio con alcune foto di quello che piace a te e posso aiutarti a scegliere l'outfit migliore in anticipo.
Pensa alle condizioni e la location.
Se abbiamo scelto di fare una lunga camminata nei campi, porta scarpe buone e meglio se coprono le caviglie.
Se stiamo andando verso una spiaggia, sembrerebbe strano se indossi le scarpe, meglio scalzi no? Se fuori fa freddissimo, sarà meglio se indossi diversi strati e vestiti caldi con calze pesanti e stivali.
Se fa caldo, porta vestiti che possano far respirare la tua pelle.
Se abbiamo scelto di fare il servizio in studio pensa ad un abbigliamento "coccoloso". Non venire in pigiama ma nemmeno con vestiti eleganti come se dovessi andare ad un evento serale.
Pensa alla location.
Disegni/pattern.


Evita disegni grandi, grossi e molto evidenti. Più piccolo o più discreto, meglio è!
Attenzione con i più piccoli che magari hanno voglia di indossare la maglietta con il loro cartone preferito ;)
Se ci sono disegni troppo grandi, tolgono l'attenzione dal vostro viso. Tshirt semplici sono sempre un grandissimo sì per me!
Di solito cerco di evitare di mettere insieme e accanto troppi pattern diversi perché rende le immagini un po più ''incasinate'' e toglie sempre l'attenzione dai volti.

Gli accessori che possono creare una bellissima scenografia, può essere un frutto, una moto, una macchina particolari (tutto ciò se siamo in location esterna ovviamente). Oppure se in famiglia c'è un gatto o un cane! Uso sempre coperte, tessuti, dei fiori (qualche volta). Puoi (anzi devi) portare con te una sciarpa o un capello particolare etc.
Se hai qualcosa in mente qualcosa di particolare (come esempio vuoi portare con te una chitarra), fammelo sapere in anticipo cosí riusciamo a pianificare il nostro shooting e renderlo ancora più interessante!

Sessione a domicilio.
Vale tutto quanto sopra, ma per una sessione a domicilio consiglio sempre un abbigliamento più intimo! Questo non significa che dovete essere nudi!
Se mostrate un po 'di pelle sarà perfetto!
Ricordati che siete in casa vostra per cui mostrare un po' di pelle è normale.
Essere a casa e sentirsi casa!
1
3

4
2
Dipende dal tuo carattere e tuo stile ma se vuoi indossare soltanto un maglione oppure stare senza maglietta, va bene lo stesso.
Per le donne (e le bimbe) adoro i vestiti e le gonne!
Se volete immagini naturali e reali, cercate di rimanere semplici. Una Tshirt, pantaloncini, maglioni e jeans vanno sempre bene!
Bisogna per forza fare i capelli e il trucco da un professionista? La mia risposta è "qualunque cosa ti farà sentire meglio, fallo". Non credo assolutamente che sia necessario, perché a mio parere personale, preferirei essere me stessa (e non vado mai dal parrucchiere). Questo vuol dire che se nella tua vita non vai mai dal parrucchiere, non ci andrai nemmeno per il tuo servizio fotografico.
Sarebbe ideale, il giorno della sessione, presentarsi con i capelli curati e un trucco semplice e naturale.
CAPELLI
& MAKEUP



COLORI
Alcuni esempi per il tuo servizio fotografico in studio!
Tutti in bianco? Meglio di no!
Ci sono tantissimi abbinamenti colori che possiamo fare, partendo dai colori più chiari come bianco, beige, grigio e arrivando a quelli più scuri come il verde oliva, rosso, grigio scuro e blu.
Non esiste un solo modo giusto di farlo, solo un vestito di un certo colore per una location, puoi trovare e cercare tante diverse direzioni e tue immagini saranno ancora più belle e interessanti!
Alcuni esempi per il tuo servizio fotografico in location esterna!
Se avete altre domande, scrivetemi subito! Sentitevi liberi di inviarmi qualche immagine di quello che pensate di indossare, oppure possiamo creare una piccola bacheca Pinterest insieme!
Il mio consiglio più prezioso è quello di dirvi di indossare solo ciò che vi piace e vi fa sentire belli e comodi. Un maglione semplice? Un paio di jeans? Fantastico. Un cappello che hai dai tuoi genitori? Perfetto. Io ti posso promettere che le immagini saranno fantastiche.
La mia guida finisce qui!
Ma se avete altre domande o dubbi sono sempre disponibile!