Febbraio 28, 2022

Creare uno shooting a tema per i tuoi bambini

Creare uno styled shooting per i tuoi bambini

Ho sempre detto che bisogna documentare tutto, la vita quotidiana, il tempo trascorso con i tuoi bambini, in modo semplice, senza oggetti o accessori particolari. Ma a volte potrebbe essere carino e interessante creare qualcosa di diverso.
Ecco qua alcuni suggerimenti se vuoi creare un servizio fotografico semplice ma a tema per i tuoi bambini.

  1. Ispirazione

    Puoi trovare la tua ispirazione nella musica, nei film, in qualcosa che piace particolarmente ai bambini, nel cibo, nella pubblicità, nel loro supereroe o cartone preferito.

  2. Location

    Trova la location, può essere dentro casa o fuori. Prima devi capire bene la tua idea e poi pensare dove è meglio scattare. Trova la location migliore e poi inizia a pensare e studiare la luce.
    Durante l’inverno, forse è più facile fare il servizio fotografico dentro casa (ricordati che hai bisogno soltanto di una finestra vicino a te). Non hai bisogno di molto spazio, i bambini sono piccoli 😉 Ovviamente puoi sempre spostare alcuni mobili se c’è bisogno.
    Se il tempo è bello puoi decidere di scattare fuori e probabilmente i bambini saranno più felici.
    Prima di tutto si devono sentire liberi per cui lascia che giochino mentre studi bene la location e la luce. Quando sei pronto, fagli sapere cosa vorresti ottenere come risultato finale (magari mostragli un esempio) e trova un modo divertente per scattare le tue foto.

  3. Props e accessori

    Assicurati di avere tutto ciò che vuoi usare vicino a te. Possono essere semplicemente i vestiti dal tuo armadio, non devi comprare qualcosa di speciale. Assicurati che tutto quello che hai si adatti alla tua idea e allo shooting.

Ecco un’idea per un servizio fotografico in stile picnic all’interno 🙂