June 26, 2021

Extended family session

Dopo tutti questi mesi di lockdown, incertezza e casa, distanza sociale (abbiamo imparato a convivere praticamente con questo ”nuovo termine”) non vedevo l’ora di abbracciare i miei genitori. Ero triste nel pensiero che non posso andare a trovare la mia famiglia. Che non potevo conoscere e vedere i figli dei miei migliori amici. Ecco, mi sono mancate le persone in poche parole.

Oggi mi è venuto in mente questo servizio fotografico che ho fatto qualche tempo fa. Era una sfida, lo ammetto. Mi ha contattato Chiara perchè desiderava fare un servizio fotografico ”famiglia allargata” come regalo ai nonni per il loro anniversario. Prima di tutto la domanda era se si può fare. Certo che si può fare! Poi ho capito che i nonni avevano 3 figli e questi 3 figli avevano tutti delle famiglie numerose! Meraviglia! Stiamo parlando di nonni, cugini, suoceri, fratelli, piccoli e grandi, tutti riuniti per passare insieme un pomeriggio al parco!

All’estero tanti decidono di fare un servizio fotografico ”extended family session” che qui in Italia potrei definire come ”ritratto della famiglia allargata al completo” (non suona benissimo ma avete capito spero). Una delle cose più importanti che puoi fare per conservare i tuoi ricordi. I ricordi con la tua famiglia e congelare quel tempo prezioso trascorso insieme.

Dopo questi due anni strani e complicati che abbiamo trascorso, questi momenti preziosi all’insieme devono essere conservati.

Riunire cosí tante famiglie insieme non è facile. ‘E difficile pianificare, lo so. Ma è bello, è divertente, è importante. Ma io vi prometto che ne varrà sempre la pena.

Your Narrative blog will appear here, click preview to see it live.
For any issues click here