Domande

Frequenti

faq

Hai delle domande?

Benissimo, io sono qui per risponderti!

Se dopo aver letto queste domande hai ancora dubbi scrivimi pure.

Famiglia & Ritratto
Cosa devo fare per prenotare?
Dopo aver scelto il tipo di servizio fotografico desiderato si stabilisce insieme una data; per la conferma della prenotazione è richiesto l’ acconto di €150.
Quando ricevo le mie immagini?
Circa 2 settimane dopo il vostro servizio, metterò a vostra disposizione una galleria online per la visione, la selezione e il download delle immagini.
E' possibile acquistare degli album?
SI! Adoro disegnare, impaginare e ordinare gli album fotografici. Una volta che avete visto la vostra gallery, potete decidere di procedere con l’acquisto di prodotti, album, stampe.
Come si sceglie la location?
La location per i servizi fotografici in location esterna da me utilizzata si trova in zona Milano sud. Possono essere prese in considerazione altre location e proposte. Non vengono applicati costi aggiuntivi per le location entro i 20km dal mio studio (via Bistolfi 49, Milano).
Posso scegliere la location esterna con mini?
No, mi spiace ma i servizi mini vengono effettuati esclusivamente in studio tranne in casi particolari.
Cosa succede se il nostro bimbo non vuole farsi fotografare?
In tutti questi anni che lavoro come fotografa ritrattista non mi è mai capitato non riuscire a finire un servizio fotografico. Non deve essere una vostra preoccupazione. Possiamo fare sempre una piccola pausa per tranquilizare i più piccoli ma fidatevi di me e tutto andrà bene
Ci sono delle offerte?
Se decidi di acquistare il pacchetto neonato & gravidanza sia nel pacchetto mini che quello completo avrai €50 di sconto.
Cosa cambia durante un servizio fotografico neonato?
Consiglio sempre di prenotare il vostro servizio fotografico neonato con anticipo. ‘E meglio effettuarlo nei primissimi 15 giorni del vostro piccolo con il massimo rispetto delle sue necessità e sicurezza. In quei giorni i bimbi mantengono ancora la posizione fetale, dormono tantissimo, non hanno ancora le coliche dei neonati e quindi piangono di meno e si lasciano posizionare più facilmente. Un servizio completo può richiedere fino a 3 ore ma di solito non supero le 2 ore. La cosa più importante è rispettare i suoi tempi seguendo i suoi ritmi naturali. La mamma, il papà ed eventuali fratellini/sorelline possono prendere parte al servizio fotografico.
Cosa cambia durante un servizio fotografico gravidanza?
Il periodo della gravidanza è in tutta la sua durata speciale e magico, ma il momento migliore per fotografarlo è tra la 30° e la 36° settimana di gestazione. La durata di un servizio completo è di circa 1-2 ore e viene svolto in studio o in location.
Se non riesco a scegliere 10 immagini del mio servizio mini?
E’ possibile acquistare degli ''upgrade'' e potete decidere dopo aver visionato la vostra galleria.
Quante immagini ricevo?
Una galleria da un servizio mini contiene di solito 40 immagini. Quella invece da un servizio completo contiene 120 +.
E' possibile portare il nostro cane al servizio?
Assolutamente si! Sia in studio che in location esterna i cagnolini sono benvenuti!
Abito fuori Milano. E' possibile chiedere un servizio a domicilio?
Si! Ci sentiamo al telefono oppure via email per capire bene la distanza e i vari dettagli per poter calcolare un extra per la trasferta.
domande frequenti

Per qualsiasi altra domanda o dubbio scrivimi e ti risponderò entro 48 ore!

Scroll for More

Matrimonio
E' OBBLIGATORIO AVERE IL SECONdO FOTOGRAFO?
Per avere diverse angolazioni e un maggior numero di immagini, suggerisco sempre di aggiungere un secondo fotografo. Se il tuo matrimonio ha oltre 150 invitati, telo consiglio vivamente! E’ molto semplice, invece di un fotografo professionista, ne avrai 2. Collaboro con fotografi professionisti che mi seguono in tutta la giornata di shooting. Il secondo fotografo funziona anche come un ”cuscinetto” di sicurezza in caso di emergenza.
avrai un backup delle nostre immagini?
Assolutamente si! Oramai ho perfezionato la mia archiviazione & backup. Subito dopo il tuo matrimonio, esporto tutte le immagini RAW in 2 dischi esterni. Non cancello le immagini dalle schede SD dal tuo matrimonio fino a quando la tua galleria sarà online e inviata nella tua casella di posta.
quando potrò vedere una preview?
Circa dopo 72 ore dal tuo matrimonio ti invierò una piccola preview. Sorpresa :)
QUANTE IMMAGINI RICEVO?
Dipende! Di solito ad un matrimonio consegno circa 700-1800 immagini.
come funziona con il pagamento?
Ti chiederò un 30% nel momento della prenotazione, un 30% una settimana prima della data del tuo matrimonio e il 40% restante alla consegna delle vostre immagini.
Non ho mai posato prima. E' un problema?
Non ti preoccupare, nessuna persona presente nel mio portfolio è una modella professionista. Fidati di me e soltanto con la tua collaborazione riuscirò a realizzare i tuoi migliori ritratti.
e' possibile acquistare stampe & album?
Assolutamente si! La fotografia va stampata, va vissuta, va toccata. In studio è disponibile un listino prezzi per varie stampe, album e prodotti.
ci sono delle offerte?
No, mi spiace ma i prezzi sono quelli che vedrai nel mio listino prezzi ufficiale.
ci aiuti con il programma del giorno?
Assolutamente sì. Sarà il mio lavoro creare un mini programma/scaletta per aiutarci a vicenda avere un ordine nei scatti e non dimenticare nessuno dai moment importanti della giornata.
se il nostro matrimonio viene spostato/cancellato?
Per confermare il vostro servizio fotografico con me vi chiederò di pagare l’acconto del 30%. Nel caso di un cambio data l’acconto sarà sempre valido per un altra data. Nel caso invece che il matrimonio verrà annullato l’acconto non viene restituito ma potete usarlo per effettuare altri servizi fotografici con me dello stesso valore.
che succede nel caso di temporale?
Non vi preoccupate, nessun problema! Sarà mia premura preparare e proteggere la mia attrezzatura per poter seguirvi tutta la giornata e fare tutto il servizio fotografico. Le immagini con il cielo nuvoloso e con la pioggia sono stupende :)
Abito fuori Milano. Ci sono extra costi come trasferta??
Dipende. Per un servizio fotografico matrimoniale, tutti gli extra per i vari spostamenti (casa, chiesa, ricevimento) sono già compresi nel mio listino prezzi. Scrivetemi però per poter darvi una risposta precisa.
error: Il contenuto è protetto, grazie.